Testimonianze
I nostri amici si raccontano...
Tarocchi affari
"Devi fare un investimento importante e non sei sicuro dell'esito"
Dopo una vita di lavoro e sacrifici ero finalmente riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto. Non essendo più giovanissimo, avevo deciso, insieme a mia moglie, di utilizzare quei soldi per fare qualche investimento, così da poter lasciare qualcosa ai miei figli e futuri nipoti, sperando che questo li avrebbe aiutati a vivere una vita più agiata della mia.
Non essendo esperto in queste cose non sapevo se sarebbe stato meglio acquistare un immobile o investire in titoli bancari, ed avevo molti dubbi. Non sapevo di chi potermi fidare e di chi no. Non volevo far trascorrere troppo tempo, ma nello stesso momento avevo bisogno di capire quale sarebbe stata la scelta più sicura e fortunata, allora decisi di vedere con la cartomanzia cosa avevano da consigliarmi< i tarocchi… e ho chiamato Cassiopea.
-- Gloria
Tarocchi lavoro
"Vorresti avviare una nuova attività lavorativa…chiedi alle carte"
Erano ormai anni che non mi sentivo più soddisfatta del mio lavoro e sognavo di aprire un'attività in proprio. Ero sicuro che fosse arrivato il momento per un cambiamento radicale e dentro di me sentivo di essere pronto, ma ogni volta che, parlando con un amico o un parente, si affrontavano i problemi cui sarei andato incontro, iniziavano ad assillarmi mille dubbi.
Sarei riuscito a relazionarmi con i clienti? A rispettare le scadenze? A fatturare abbastanza? A dare sicurezza la mia famiglia? Troppe domande a cui non riuscivo a dare una risposta mi facevano sentire fragile ed insicuro, anche se il desiderio di mettermi alla prova era forte dentro di me. Avevo bisogno di trovare un po' di fiducia e coraggio, di capire cosa il futuro aveva in serbo per me, così decisi di chiedere aiuto alle carte.
-- Paolo
Tarocchi amore
"E' finito un amore e vuoi capire se lui ha un'altra"
Non avrei mai pensato di poter soffrire così tanto per amore! Dopo sei bellissimi anni di fidanzamento sono stato piantato senza una motivazione concreta. Mi sono sentito dire le solite frasi, che sembrano sempre una scusa: "Non è colpa tua è che non so più cosa voglio", "Mi sento infelice e non capisco perché". Fino a quel giorno avevo sempre creduto che la nostra storia procedesse bene, fu un vero fulmine a ciel sereno per me! Iniziai a domandarmi in cosa potessi aver sbagliato, se non avevo colto alcuni suoi segnali, ma non riuscivo a trovare delle ragioni reali e dentro di me cominciava a crescere il sospetto che lei avesse incontrato un'altra persona.
Dopo cinque mesi non riuscivo ancora a superare la fine di questa storia e a togliermi la mia ex dalla testa. Nonostante lei continuasse a negare in tutti i modi di avere un altro io non riuscivo, o forse semplicemente non volevo, crederle, così mi rivolsi alle Sibille per togliermi ogni dubbio.
-- Maria
Tarocchi famiglia
"Tuo figlio si comporta in modo strano e non ti parla da tempo… scopri cosa gli accade"
Mio figlio, la gioia più grande della mia vita, era sempre stato un ragazzo tranquillo, educato, gioioso e discretamente bravo a scuola. Aveva sempre avuto tante amicizie, soprattutto tra i compagni della squadra di calcio con cui giocava da quando era ragazzino. Non mi aveva dato mai preoccupazioni, parlando e confrontandosi con me durante gli anni dell'adolescenza, finché, all'inizio dell'ultimo anno di superiori, l'ho visto chiudersi in se stesso e farsi più taciturno. Inizialmente pensavo dipendesse da qualche ragazza o dagli impegni scolasti, ma quando smise di uscire con gli amici di prima e cominciò ad avere frequenti sbalzi d'umore, iniziai a preoccuparmi seriamente.
Non l'avevo mai visto comportarsi e più domande gli facevo meno risposte ricevevo, così decisi di capire cosa stesse accadendo nella vita di mio figlio, chiedendo un consulto alle carte.
-- Marinella
Tarocchi amore
"Facciamo l'amore sempre più raramente…vorrei capire cosa sta accadendo"
Ero sposata da tre anni con l'amore della mia vita e avevamo da poco avuto una bimba meravigliosa, non avrei potuto lamentarmi di nulla, la mia vita era apparentemente perfetta. Apparentemente appunto…perché da circa un anno io e mio marito facevamo l'amore sempre più raramente. Inizialmente credevo dipendesse dal fatto che il tempo da dedicare alla nostra vita di coppia fosse sempre meno e che la sera ci ritrovassimo a letto sempre stanchissimi, un po' a causa della bambina, un po' a causa del lavoro, quindi non gli diedi troppa importanza. Purtroppo però, con i mesi, la situazione invece di migliorare andò peggiorando. Mi vedevo un po' ingrassata da dopo la gravidanza, così mi convinsi che non mi trovasse più attraente e che non provasse più del desiderio nei miei confronti, finché iniziai addirittura a dubitare che avesse un'amante.
Ovviamente questi erano tutti ragionamenti che facevo in silenzio, dentro la mia testa, perché la paura di affrontare apertamente l'argomento mi terrorizzava, non volevo ferire lui, né ridicolizzare me stessa, così, prima di fare qualsiasi cosa decisi di interrogare le carte.
-- Giorgia